COMUNICAZIONE SOSTENIBILE CON KROMA®

Kroma® tra qualità e sostenibilità

Il settore della stampa e della comunicazione è alla continua ricerca di materiali più sostenibili, che garantiscano comunque affidabilità di rendimento e ottime prestazioni. Kroma®,  la gamma di pannelli in carta e fibra di carta 100% riciclabile del produttore tedesco Kohlschein, riesce a conciliare con successo queste caratteristiche.

Pannelli bianchi Kroma

I pannelli Kroma® sono formati da un cartonato premium estremamente rigido e planare, unito ad una indubbia leggerezza che facilita le fasi di trasporto e di assemblaggio per ogni applicazione. Inoltre Kroma®, poiché interamente realizzato in carta certificata PEFC/FSC e smaltibile nella carta, rappresenta un’alternativa sostenibile e a basso impatto ambientale.

A differenza di altri materiali utilizzati nel settore, la composizione di Kroma® garantisce un’incomparabile capacità di fissaggio dell’inchiostro, traducibile nelle più elevate performance in termini di qualità e durata della stampa. I pannelli sono stampabili su entrambi i lati mediante stampa digitale o serigrafica, per una resa estetica caratterizzata da immagini nitide, ben definite e con la giusta intensità di colore.

Inoltre, a favore di una completa personalizzazione, i pannelli Kroma® si prestano a molteplici tipologie di lavorazione, tra cui laminazione, fustellatura e taglio (a coltello, digitale e laser). Isopad fornisce Kroma® in formato standard o, su richiesta del cliente, lo lavora e lo taglia in pannelli su misura per soddisfare ogni esigenza.

Grazie alle eccellenti caratteristiche, i pannelli Kroma® sono frequentemente impiegati nel settore della comunicazione per la realizzazione di display, cartellonistica, stand, espositori, insegne sospese, totem tridimensionali e packaging.

 

Un pannello Kroma® per ogni idea

Le possibilità creative non si esauriscono alla sola fase di stampa, ma si estendono anche alla scelta della giusta versione di Kroma®, ognuna con differenti caratteristiche, spessori, formati ed effetti superficiali.

Tra le varie tipologie di pannelli, uno dei più apprezzati è senza dubbio il tradizionale Kroma® Displayboard, un pannello bifacciale con superficie extra-liscia caratterizzato da un elevato punto di bianco. Grazie alla sua rigidità e al peso ridotto, Kroma® Displayboard è perfetto anche per allestimenti di grandi dimensioni.

Applicazione di Kroma

Per progetti all’esterno, invece, la soluzione ideale è rappresentata da Kroma® Outdoor. Resistenti anche all’umidità, le superfici bianche, estremamente lisce e senza copertura in PE dei pannelli Kroma® Outdoor garantiscono eccellenti performance anche in applicazioni esterne (principalmente di breve durata) come cartellonistica, POS e display per punti vendita, insegne sospese e segnaletica.

Se si è alla ricerca di un design accattivante ed esclusivo, invece, un’alternativa è data da Kroma® All Black: un pannello di colore nero profondo composto al 100% da cellulosa, caratterizzato da una superficie opaca extra-liscia e da bordi in tinta ben definiti. L’unicità di Kroma® All Black lo rende perfetto per molteplici applicazioni: luxury packaging, insegne, cartellonistica, ma anche gadget decorativi autoportanti o perfino cartellini per articoli di abbigliamento.

 

Il nostro caso

Vi presentiamo infine una nostra curiosa applicazione, interamente realizzata con Kroma®, pensata per il settore della stampa e della comunicazione. Si tratta di un cofanetto campioni di forma cubica, progettato scegliendo il pannello Kroma® Displayboard che, grazie alla sua rigidità, si presta perfettamente alla realizzazione di confezioni e packaging.

Per quanto riguarda la personalizzazione, sull’intero cofanetto è stata applicata una stampa colorata con il nostro “blu Sogimi”, riportando sui lati frontali la scritta bianca Materiali per la comunicazione e, sui due lati rimanenti, il nostro logo. Sul coperchio, invece, utilizzando la stessa scala colore ma applicando un effetto lucido, è stato riprodotto il nostro pittogramma. Per favorire la piegatura e l’assemblaggio del cofanetto, i pannelli Kroma® Displayboard sono stati lavorati mediante fresatura con taglio a V, raggiungendo una perfetta resa estetica. Il risultato finale rappresenta un esempio concreto di packaging premium, funzionale e sostenibile, completamente personalizzato in colori, forme e design.

 

Contattaci a info@isopad.sogimi.com per ricevere un campione omaggio di Kroma® e avere ulteriori informazioni sul materiale.