COMPONENTS PREVIEW 2024

Specializzati in progetti per il settore moda

Isopad spa è da sempre attenta alle svariate realtà industriali ubicate nel territorio toscano e umbro, e il mondo della moda e della pelletteria non costituisce ovviamente eccezione. Avendo collaborato con artigiani, laboratori, medie imprese e grandi marchi, Isopad nel corso degli anni ha sviluppato una vera e propria specializzazione per questo importante settore, creando e realizzando soluzioni innovative e su misura in base alle esigenze del cliente.

Con la partecipazione come espositore alla Components Preview 2024, tenutasi presso il Centro Rogers di Scandicci (FI), l’azienda ha ampiamente confermato la volontà di proseguire su questa strada: la fiera è stata infatti un’occasione per sviluppare nuovi rapporti commerciali e consolidare quelli già esistenti, attraverso una proposta di soluzioni studiate ad hoc per il settore della moda, della pelletteria e del lusso.

 

Le nostre soluzioni per la moda e la pelletteria

L’allestimento dello stand presentato da Isopad spa in occasione della Components Preview 2024 ripercorreva la gamma di progetti e di applicazioni che l’azienda è solita realizzare per il cliente-tipo del settore. Principalmente, la nostra offerta per il mondo della moda e della pelletteria ruota attorno ai materiali espansi, che garantiscono un ampio ventaglio di proprietà tecniche per raggiungere scopi ed esigenze diverse.

Per riassumere al meglio le nostre soluzioni principali destinate a questo settore, vi lasciamo al seguente video:

 

Materiali e lavorazioni

Come anticipato, la versatilità e la poliedricità dei nostri materiali espansi rappresentano un quid in più quando si parla di applicazioni performanti nel mondo della moda e della pelletteria. Ad esempio, parlando di movimentazione interna, packaging e imballaggi, i polietileni espansi come Plastazote® o Bioelastolen forniscono leggerezza ed elevate capacità protettive, abbinate ad un’estrema facilità di lavorazione. Questi materiali infatti, a partire da lastre di diverso spessore, possono essere sagomati, fresati, tagliati o svuotati mediante i nostri macchinari CNC e le nostre tecnologie, così da assumere virtualmente qualsiasi forma e dimensione.

Similmente accade con la gomma espansa Aerstop®, usata principalmente per la realizzazione di imbottiture, riempitivi e inserti comfort. La gomma espansa, disponibile in lastre e rotoli e in un’ampia gamma di densità e morbidezze, è lavorata internamente per creare profili tondi o sagomati dall’elevata elasticità e contraddistinti da un ineguagliabile ritorno di forma.

 

Contattaci a info@isopad.sogimi.com per maggiori informazioni