Tecnodeck | Piazza Dalmazia, Giulianova

Un intervento di riqualificazione è in grado di valorizzare ogni contesto.

Quando viene effettuato in una piazza pubblica, questo assume anche un valore per la comunità. La piazza, infatti, è il luogo in cui si vive la socialità e la città prende vita, attraverso chi la abita.

Lo sa bene il Comune di Giulianova in provincia di Teramo, che ha fortemente voluto il rinnovamento di Piazza Dalmazia. Nel contesto dell’area pedonale del Lungomare, sorgono delle pedane realizzate con doghe in legno composito WPC Tecnodeck che, come isole, accolgono cittadini e turisti, presentandosi come luogo di aggregazione sociale.

Grazie allo spirito innovatore del progettista e Direttore Lavori, Arch. Marco Lucidi Pressanti, il nuovo volto della Piazza può vantare l’utilizzo di un materiale innovativo, in grado di resistere al trascorrere del tempo anche grazie alla posa in opera a regola d’arte effettuata dall’installatore CONGLOBIT Srl.

particolare_pavimentazione_piazza dalmazia_giulianova_teramo

piazza dalmazia_giulianova_teramo

“PIAZZA DALMAZIA – Un luogo pensato, progettato e diretto dall’Arch. Marco Lucidi Pressanti sui concetti di INCLUSIONE – RINNOVAMENTO – CULTURA – AGGREGAZIONE – CENTRALITÁ”