TECMA presenta Foam Packaging Solutions

Imballi protettivi e creativi

Il packaging è uno degli elementi distintivi dell’immagine di un brand e tutti sfruttano le peculiarità dei materiali e delle forme per accrescere stile ed appeal. Tecma, società del Gruppo Sogimi, si occupa di dare forma alle esigenze dei suoi clienti in termini di packaging creativo. Il nostro know how si concentra prevalentemente nella realizzazione dell’imballo in espanso. Oltre alla funzione protettiva, l’aspetto estetico e quello innovativo non sono trascurati. La varietà delle colorazioni a disposizione permette di ottenere diversi effetti visivi e al tatto: vellutato o, per un contrasto maggiore, una grana molto larga. Tra i materiali a disposizione i polietileni Deep Black Foam – dalla colorazione nero fondente – Plastazote con certificazione compatibile con la normativa sul contatto con gli alimenti e dai colori vibranti, poliuretano Poliestic Filtri per un effetto in linea con l’industrial: questi alcuni degli espansi più utilizzati e apprezzati.

Le lavorazioni waterjet o pantografo, permettono un elevato grado di personalizzazione (firme su espanso, loghi con inserti di materiali diversi o colorazioni in abbinamento)

Il contrasto o la coerenza di questi materiali con lo stile di alcuni brand, ne fanno la scelta perfetta ad integrazione con l’involucro esterno.

In merito a quest’ultimo, realizziamo scatole in HYLITE, lastra in composito di alluminio di spessore molto basso. La peculiarità del materiale è quella di avere un nucleo in polipropilene dal particolare “effetto cerniera”, che permette di aprire il coperchio dell’imballo fino a migliaia di volte. E’ possibile realizzare box di diverse dimensioni, con altrettanti sistemi di apertura, accoppiando l’alluminio con l’espanso, con possibilità di rifiniture o inserti in acrilico colorato. Possibile personalizzare i nostri materiali attraverso incisioni a pantografo, laser o waterjet.

Diverse le aziende che ci hanno scelto per le loro creazioni facendo affidamento sui nostri servizi di progettazione e prototipazione per imballi protettivi per packaging di vendita, per cartelle campionario, valigie campionario. Di seguito solo alcuni nomi: E. Marinella – Aequalis – Nomissimo – Morph

I settori che ci premiano sono i seguenti:

gioielleria

regalo

vini e superalcolici

profumi

accessori

ottica

moda

pelletteria

gadget

Trova la sede più vicina a te:

SEDE LAZIO 069123981                                SEDE PUGLIA 0805358915

SEDE ABRUZZO 0858509154                       SEDE CAMPANIA 0823422461