Sogimi diventa distributore di HIMACS, la lastra hi-tech in pietra sintetica per rivestimenti di facciata

Sempre in prima linea quando si tratta di innovazione e avanguardia tecnologia, siamo lieti di annunciare la partnership con LX Hausys per la distribuzione nazionale di HIMACS, la lastra solid surface che va a completare il nostro catalogo di soluzioni per facciate ventilate e  rivestimenti murali esterni.

Si tratta di una pietra acrilica di ultima generazione, composta al 67% da minerali naturali, resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Termoformabile e facilmente lavorabile, si presta alla realizzazione di numero pressoché illimitato di forme, anche curve e tridimensionali. La sua traslucenza inoltre consente di progettare facciate retroilluminate, ad alto impatto visivo, per progetti di corporate identity.

Conforme ai requisiti internazionali BREEM e LEED che attestano il grado di sostenibilità degli edifici, nonché dei processi di progettazione, HIMACS ha superato di test ETA, in abbinamento con il sistema di fissaggio composto da inserti Keil e sottostruttura BWM.

Con una vasta gamma di colori ed effetti superficiali, è disponibile anche nella versione FR (Fire Retardant) e UV+, con una maggiore resistenza ai raggi solari.

Guarda la gallery