Guida all’installazione dei pannelli con ALUCOBOND® easy fiX

Il sistema brevettato per realizzare i rivestimenti di facciata in modo pratico e semplice.

ALUCOBOND® easy fiX è la soluzione che unisce facilità d’installazione e qualità costruttiva per i rivestimenti di facciata.

Si tratta di un sistema di fissaggio brevettato del produttore 3A Composites, che consente d’installare i pannelli con un layout sia orizzontale che verticale in pochi e semplici passaggi. Una tecnologia con cui realizzare facciate efficienti dal design lineare, senza fissaggi visibili, in grado di ottimizzare tempi e costi di realizzazione.

ALUCOBOND®, l’originale.

Il primo pannello in alluminio composito concepito per i rivestimenti esterni, sempre al passo con i tempi. Frutto della continua ricerca di 3A Composites, questo materiale è da anni il punto di riferimento per i progettisti che desiderano coniugare estetica ed elevate performance in termini di durata e resistenza per le facciate ventilate.

 

Design pensato per durare nel tempo.

Costituito da due lamine in alluminio ed un nucleo di sostanze minerali, ALUCOBOND® è leggero, estremamente planare e straordinariamente resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV, mantenendo le proprie caratteristiche estetiche nel tempo senza il bisogno di particolare manutenzione.

 

Combinazione di nuove forme e tonalità

 ALUCOBOND® è disponibile in una vasta scelta di colori, finiture ed effetti superficiali, che vanno dalle sfumature metalliche alle colorazioni cangianti, per facciate innovative anche dal punto di vista estetico. La facilità di lavorazione dei pannelli consente la progettazione di rivestimenti tridimensionali ad alto impatto visivo, consentendo la massima libertà di progettazione.