È arrivato SWEDBOARD® Fibre FR

Il primo pannello in cartonato al mondo resistente al fuoco.

 

Dalla continua ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia nasce un prodotto che rivoluziona il concetto di cartonato così come lo conosciamo.

Si tratta di Swedboard® Fibre FR, l’unico pannello in cartonato sul mercato resistente al fuoco, con classificazione B-s1,d0 secondo la normativa EN 13501-1.

Un vero e proprio unicum per il settore della visual communication, che grazie a questa garanzia si candida come soluzione impiegabile in ambiti dove gli standard di sicurezza non consentono l’utilizzo di materiali non certificati al fuoco, come ambienti fieristici e museali.

Come è fatto?

Il pannello è realizzato in carta certificata FSC® e dotato di due sottili lamine in alluminio interne che ne ritardano la reazione al fuoco. Questa sua particolare composizione non ne compromette la sostenibilità, propria di tutta la gamma Swedboard®: il Fibre FR, infatti, è facilmente smaltibile nella carta.

SWEDBOARD® Fibre FR mantiene tutte le caratteristiche che lo differenziano dai tradizionali pannelli a nido d’ape. Fra queste, la superiore resistenza allo schiacciamento di 80 ton/mq e l’innovativo nucleo a canne verticali e doppie carte, più denso e resistente in cui è possibile l’inserimento di fissaggi meccanici come viti e ganci.

 

Vuoi saperne di più?

Contattaci ora e richiedi un campione del prodotto.

Un nostro tecnico commerciale sarà a tua disposizione per darti tutte le informazioni su SWEDBOARD® Fibre FR.

Altre news