L'integrazione di SKALA sulla facciata in ALUCOBOND®

Il caso dello stabilimento industriale TECMA SPA di Pomezia (RM)

In questo progetto del 2022, i pannelli fotovoltaici SKALA hanno sono stati ineriti nella facciata dello stabilimento della nostra Tecma Spa di Pomezia, prendendo il posto di alcuni pannelli in alluminio composito ALUCOBOND®. Grazie allo speciale sistema di montaggio, l’installazione è avvenuta agevolmente sulla sottostruttura presente, integrandosi alla perfezione con gli altri pannelli.

Il risultato è una facciata ventilata fotovoltaica, dal design moderno e lineare, dove SKALA si accosta armonicamente ai pannelli ALUCOBOND®, sia nella finitura Silver Metallic che in quella cangiante Spectra.

SKALA, pannello fotovoltaico per facciate
Ideale per capannoni e stabilimenti industriali

Vincitore del KLIMAHOUSE PRIZE 2023 nella categoria “Innovation”, SKALA consente di trasformare il rivestimento esterno in una fonte di energia.

Un prodotto innovativo che risulta una soluzione strategica per i capannoni e gli stabilimenti industriali, contribuendo attivamente al bilancio energetico di questa tipologia di edifici, per una maggiore efficienza e risparmio sui consumi.

Inoltre, SKALA permette di incrementare la superficie fotovoltaica, sfruttando le pareti verticali anche laddove non sia possibile utilizzare appieno il tetto per l’installazione di un impianto ad energia solare.

Si attiva con la luce naturale

Grazie alla tecnologia CIGS, i pannelli SKALA si attivano con la luce solare, consentendogli di essere installati anche su facciate con esposizione e condizioni climatiche sfavorevoli.

Totalmente integrabile in facciata

La peculiarità di questo pannello è la perfetta integrabilità con le più diffuse soluzioni per rivestimenti esterni, come i nostri pannelli alluminio composito ALUCOBOND® e i sistemi di pannelli e doghe laminate ad alta pressione HPL TRESPA® METEON® e PURA® NFC By TRESPA®.

Efficienza e Design

Privo di celle, circuiti e fissaggi visibili, SKALA offre un design lineare ed elegante, caratterizzato da una superficie completamente in vetro opaco, disponibile in svariate colorazioni.

Hai un progetto o vuoi scoprire di più sulle caratteristiche tecniche del materiale?

Richiedi ora maggiori informazioni

Sarai ricontattato in breve tempo da un nostro tecnico commerciale di zona per svelarti tutti gli aspetti tecnici di SKALA e i vantaggi per il tuo progetto.

Altre news