Protezioni trasparenti e schermi anticontagio in policarbonato, PMMA, Apet

Materiali sempre disponibili nei nostri 14 stabilimenti, per la massima tempestività della consegna. Possibilità di taglio a misura.

Un'offerta completa di materiali plastici ed espansi tecnici, che risponde alle varie esigenze di sicurezza degli operatori che lavorano a contatto con il pubblico. Lastre in PMMA, policarbonato compatto e Apet per la produzione di schermi trasparenti - anche da banco - per negozi, uffici, farmacie, industrie. Componenti espanse per la realizzazione di protezioni comfort per la pelle degli operatori sanitari.
MATERIALI PER LA PRODUZIONE DI BARRIERE E SCHERMI ANTICONTAGIO

È sempre disponibile presso i nostri 14 magazzini una vasta gamma di lastre trasparenti, leggere e certificate, per la realizzazione barriere anticontagio,  barriere parafiato, schermi per l’isolamento e la protezione degli operatori in esercizi pubblici, in negozi, farmacie, magazzini, industrie, anche in prossimità di casse e banconi. Idonee alla progettazione dei dispositivi di contenimento del virus Covid-19.

In particolare:

Policarbonato LEXAN

Antiurto, antischeggiamento, antirottura, il suo impiego offre la massima sicurezza in tutte le applicazioni che necessitano di uno schermo protettivo trasparente. Abbinando leggerezza, trasparenza, elevate qualità ottiche, facilità di lavorazione, è uno dei materiali che meglio si presta alla creazione di barriere anticontagio.

Disponibile in bassi spessori (da 0,5 mm per il policarbonato compatto, da 0,25 mm per la versione film) LEXAN è idoneo alla produzione di mascherine e di componenti di caschi di protezione.  A tali impieghi è dedicato lo speciale LEXAN CTG Antifog, anti appannamento.

Le lastre LEXAN sono certificate al fuoco in base alla normativa EN13501-1 in classe B,s1-d0 (2-6mm).

Acrilico PMMA

Le lastre di PMMA (detto anche acrilico) hanno, sia nella versione estrusa che in quella colata, superiori qualità ottiche ed una buona resistenza al graffio ed all’abrasione. Offrono la massima facilità di lavorazione.

Disponibili in vari spessori, qualità, colorazioni, per un allestimento dei punti vendita che coniughi sicurezza ed estetica.

Lastre APET e PETG

Trasparenti e resistenti, ad urti e agenti chimici aggressivi, le lastre APET e PETG sono approvate FDA e BGA  e trovano largo impiego nel settore alimentare e in quello sanitario.

Idonee alla realizzazione di schermature di protezione per operatori e per macchinari, vetrate, displays. Facili da lavorare; PETG può essere anche termoformato.

APET E PETG sono certificate al fuoco in base alla normativa EN13501-1 in classe B,s1-d0.

MATERIALI PER PROTEZIONE PELLE OPERATORE E COMFORT MASCHERE

Una vasta scelta di materiali espansi, atossici, idonei per il contatto con la pelle, disponibili in varie densità e morbidezze, forniti su disegno anche per piccole serie. Le nostre componenti in polietilene o poliuretano espanso  rappresentano il complemento ideale per garantire il comfort dei dispositivi di protezione individuale.

Protezioni in PLASTAZOTE

PLASTAZOTE è un polietilene espanso a cellule chiuse, resistente ad acqua e sudore, certificato per uso a contatto con la pelle, sempre disponibile presso i nostri magazzini.

Possiamo realizzare elementi sagomati su disegno e guarnizioni di protezione per maschere protettive e caschi sanitari, che vadano a proteggere l’operatore laddove avviene ln punto di contatto con il viso.

Inserto comfort in Plastazote, per mascherina in Lexan basso spessore

Protezioni termoformate

Prodotti finiti o loro componenti, realizzati in materiale espanso termoformato, accoppiato con tessuto o TNT. L’impiego di materiali anallergici e la completa personalizzazione della sagoma rendono i nostri elementi termoformati impiegabili in vari progetti di protezione attiva della persona.

Protezioni in poliuretano espanso

La nostra gamma di poliuretano espanso, POLIESTIC, include una vasta scelta di prodotti ultra-morbidi. Disponibili come elementi sagomati, che realizziamo sulle specifiche del cliente, con una parte adesiva, da posizionare sulle strutture che sostengono gli schermi plastici trasparenti.

Offrono un comfort a chi indossa questi dispositivi anche per molte ore, senza segnare la pelle del viso.

Servizi

Tutte le nostre lastre possono essere fornite intere o tagliate su misura.

Per un preventivo contattate l’azienda Sogimi di zona.

RICHIEDI INFORMAZIONI >
close slider

CONTATTA SOGIMI

Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze e ti terremo aggiornato sulle novità
preloader