Sicurezza senza compromessi

Alucobond è disponibile solo nelle versioni classificate A2-s1-d0 e B2-s1-d0

Precursore, anche in tema di sicurezza
ALUCOBOND, il primo pannello composito alluminio per l'architettura, compie 50 anni, Una lunga storia di successi, in cui non si è mai limitato a guardare e che è stata costellata da innovazioni di prodotto. Anche in tema di sicurezza.

Nato precursore. Ieri come oggi, sempre un passo avanti.

ALUCOBOND® è stato il primo pannello composito in alluminio espressamente dedicato all’architettura. Nato nel 1969, ha consentito a designer e progettisti di esplorare nuovi codici, diffondendosi al punto da diventare il rivestimento di facciata in alluminio per antonomasia.

Nei 50 anni di storia ALUCOBOND® non ha mai cessato di essere fonte di ispirazione e innovazione, rispondendo e talvolta anticipando le esigenze, anche in tema di sicurezza.

Scopri tutto su ALUCOBOND. Scarica il booklet dedicato

Sicuro, senza compromessi

Disponibile esclusivamente nelle versioni PLUS e A2 – certificate rispettivamente Classe B-s1-d0

e Classe A2-s1-d0 – ALUCOBOND® è conforme ai più severi standard normativi internazionali in tema di prevenzione incendio.

Sicurezza, una scelta etica. 

Gruppo Sogimi è orgoglioso di far parte della storia di ALUCOBOND®. Partner italiano storico del produttore 3A Composites, con il quale ha deciso di commercializzare esclusivamente le gamme con core minerale.

Una presa di posizione forte in tema di sicurezza: sebbene la normativa italiana consenta ancora l’impiego di compositi alluminio con nucleo in polietilene, dal 2014 Gruppo Sogimi e 3A Composites hanno effettuato una scelta etica.

RICHIEDI INFORMAZIONI >
close slider

CONTATTA SOGIMI

Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze e ti terremo aggiornato sulle novità
preloader